Art 1. Oggetto
- Le presenti Condizioni Generali di Servizio regolano l’acquisto dei Servizi tramite la Piattaforma.
- La Società offre il Sito, comprese tutte le informazioni, gli strumenti e i servizi disponibili sulla Piattaforma a te, Utente, a condizione che accetti tutti i termini, le condizioni, le politiche e gli avvisi qui indicati.
- Dovrai, pertanto, esaminare la presente pagina precedentemente alla creazione dell’account ed all’acquisto dei Servizi ivi offerti. L’acquisto dei Servizi offerti tramite la Piattaforma, implica la totale conoscenza e conseguente accettazione delle Condizioni Generali di Servizio.
Art. 2 Venditore
- Il venditore dei Servizi è la società SimplifAI Ted S.r.l. con sede in Milano, Via Roberto Lepetit n. 18, P.IVA 11237050965, e-mail: supporto@bonusx.it, PEC: simplifai.ted@pec.it. La Società è la persona giuridica che gestisce il Sito, i domini e sottodomini, nonché la proprietaria degli stessi, dei Servizi e dei contenuti erogati attraverso di essi, il gestore e/o la proprietaria dell’infrastruttura informatica e non a supporto degli stessi; la proprietaria del marchio “BonusX”.
Art. 3 Definizioni
- Nelle presenti Condizioni Generali di Servizio i termini di seguito elencati hanno il significato qui indicato:
- “Area Riservata”: l’area riservata della Piattaforma alla quale ciascun Utente deve accedere munito di Credenziali per poter acquistare e controllare lo stato di avanzamento dei Servizi;
- “Codice del Consumo”: Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206, comprese successive modifiche ed integrazioni;
- “Condizioni Generali di Servizio” o “Condizioni Generali”: le presenti condizioni generali di vendita dei Servizi di SimplifAI Ted S.r.l;
- “Contratto”: ogni singolo contratto di fornitura concluso a distanza tra la Società e l’Utente ed avente ad oggetto un Servizio secondo la procedura descritta all’art. 8;
- “Credenziali”: la tua email e la tua password personale scelte da te per accedere alla tua Area Riservata;
- “Operatore”: gli operatori CAF e Patronato e altri professionisti convenzionati con la Società che si occuperanno di gestire le tue Pratiche del Servizio acquistato;
- “Ordine”: ogni proposta riguardante l’acquisto del Servizio, formulato da te alla Società;
- “Piattaforma”: la piattaforma web accessibile gratuitamente tramite il Sito attraverso cui la Società fornisce al pubblico un servizio di informazione e orientamento sui requisiti di accesso a misure/servizi previdenziali e/o assistenziali e/o fiscali nonché servizi di assistenza in materia fiscale, previdenziale sociale, avvalendosi della collaborazione degli Operatori;
- “Pratica”: le singole richieste di prestazioni sociali e/o agevolazioni fiscali o di altra prestazione che intendi presentare agli enti e/o agli uffici competenti mediante l’ausilio dell’Operatore, che sarà di volta in volta contattato dalla Società;
- “Prezzo”: il corrispettivo per il Servizio acquistato;
- “Termini di Utilizzo”: si intendono i termini di utilizzo del Sito disponibili al seguente link https://bonusx.it/termini-di-utilizzo/;
- “Servizio/i”: l’attività di informazione e orientamento sui requisiti di accesso a misure/servizi previdenziali e/o assistenziali e/o fiscali nonché i servizi di assistenza in diversi ambiti, tra cui materia fiscale e previdenziale;
- “Scoperta Bonus”: funzione che ti permette di verificare le prestazioni sociali e/o le agevolazioni fiscali a cui potresti accedere sulla base delle informazioni fornite;
- “Sito”: il sito web identificato dal dominio https://bonusx.it/, tutti i relativi sottodomini e domini correlati;
- “Società”: SimplifAl Ted S.r.l.;
- “Utente”: la persona fisica che effettua un ordine per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, che ha fornito i propri dati sulla Piattaforma per procedere all’acquisto dei Servizi.
Art. 4 Servizi
- BonusX è il primo portale digitale nato per semplificare la burocrazia e universalizzare l’accesso a diversi servizi, sia pubblici che privati. La Società infatti, tramite la Piattaforma, permette agli Utenti Registrati di ottenere informazioni in merito ai bonus statali e/o contributi e/o altre agevolazioni erogabili dallo Stato sulla base delle caratteristiche e delle condizioni dell’Utente, per poi eventualmente, tramite la Piattaforma medesima, incaricare gli Operatori, che assisteranno l’Utente Registrato nella richiesta dei predetti bonus e/o contributi e/o altre agevolazioni statali ed evaderanno le richieste con carattere prioritario. La Società altresì, tramite la Piattaforma, permette agli Utenti Registrati di ottenere informazioni in merito a diversi servizi privati in ambito fiscale e non solo, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, 730 e dichiarazioni fiscali, richiesta ISEE, richiesta certificati, supporto nel cambio operatore luce /gas, servizi ed-tech ecc..
- La Società non effettua nessuna attività di predisposizione e/o inoltro delle singole pratiche oggetto del Servizio, ma fornisce unicamente un servizio di assistenza a distanza di informativa e trasmissione delle richieste degli Utenti Registrati agli Operatori, i quali si sono impegnati nei confronti della Società ad evaderle su incarico di volta in volta degli Utenti Registrati con carattere prioritario. La possibilità offerta agli Utenti Registrati di memorizzare all’interno del Sito i propri documenti informatici è destinata unicamente ad agevolare la compilazione di successive richieste di prestazioni sociali e/o agevolazioni fiscali. La Società non assume alcuna obbligazione né responsabilità di custodia e conservazione degli stessi.
- La Società non effettua nessuna attività di predisposizione e/o inoltro delle singole pratiche oggetto del Servizio, ma fornisce unicamente un servizio di assistenza a distanza di informativa e trasmissione delle tue richieste agli Operatori, i quali si sono impegnati nei confronti della Società ad evaderle su tuo incarico, conferito di volta in volta, con carattere prioritario.
- Per poter acquistare i Servizi sulla Piattaforma, devi:
- aver compiuto gli anni 18 di età;
- rivestire la qualità di consumatore, intendendosi per tali la persona fisica che, in relazione, all’acquisto dei Servizi, agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta;
- avere capacità d’agire.
- Di conseguenza accetti il fatto che, inviando un Ordine sulla Piattaforma, sei considerato come “consumatore” e soggetto alle disposizioni del Codice del Consumo.
Art. 5 Conoscenza ed accettazione condizioni generali
- Prima di chiedere l’erogazione di ciascun Servizio, dovrai leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Servizio, che potranno essere consultate, archiviate, e riprodotte in ogni momento accedendo al seguente URL https://bonusx.it/condizioni-generali-di-servizio/ del Sito.
- Effettuando un acquisto attraverso la Piattaforma, dichiari di aver integralmente compreso ed accettato le presenti Condizioni Generali di Servizio e i Termini di Utilizzo del Sito ed esenti la Società dal fornire qualsiasi ulteriore riferimento alle Condizioni Generali di Servizio dopo aver effettuato l’acquisto del Servizio stesso.
- Le presenti Condizioni Generali di Servizio sono le uniche applicabili ai Contratti tra te e la Società.
- La Società si riserva di modificare, in qualsiasi momento, le Condizioni Generali di Servizio, pubblicando la versione aggiornata sul Sito. Le nuove Condizioni Generali di Servizio saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito.
- Sei invitato, pertanto, ad accedere con regolarità al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, l’ultima versione delle Condizioni Generali. Ciascun Contratto sarà regolato dalle Condizioni Generali di Servizio in vigore al momento del tuo acquisto del Servizio.
- La Società si riserva il diritto di rifiutare in qualsiasi momento, unilateralmente e senza previa notifica, il tuo accesso alla Piattaforma in caso di mancato riseptto delle presenti Condizioni Generali.
- Utilizzando il Sito riconosci che la tecnica informatica di autenticazione/identificazione alla Piattaforma, così come la firma grafometrica laddove apposta, hanno il valore di firma elettronica semplice soddisfacente il requisito della forma scritta e con l’efficacia prevista dall’articolo 2702 del Codice civile.
Art. 6 Uso Piattaforma
- In generale, al momento della creazione del tuo account personale per l’accesso all’Area Riservata, ti impegni a inserire i dati che consentono la tua identificazione sotto tua totale responsabilità, controllo e direzione. Ti impegni altresì a comunicare informazioni complete, esatte e aggiornate, e a non appropriarti dell’identità di terzi né a nascondere o modificare la tua età.
- Inoltre, ti impegni a:
- fornire informazioni autentiche, esatte e complete in merito alla tua identità, al tuo indirizzo e ad altri dati necessari all’accesso alla Piattaforma per non indurre la Società o gli operatori o terzi in errore;
- aggiornare le suddette informazioni in caso di eventuali modifiche;
- non accedere a un’Area Riservata di un altro Utente;
- adottare tutte le misure necessarie al fine di proteggere da eventuali violazioni le tue credenziali e i tuoi dati;
- non utilizzare in alcun caso la Piattaforma per svolgere attività professionali.
- La Società si riserva la possibilità di sospendere o di rifiutare l’accesso, senza preavviso né indennizzo, in maniera temporanea o definitiva, all’intera Piattaforma o a parte di essa e/o a suoi Servizi e contenuti, in caso di violazione(i) grave(i), ripetuta(e), delle disposizioni delle presenti Condizioni Generali da parte tua, tra cui, senza pretese di esaustività, l’inserimento di dati falsi, inesatti, incompleti o obsoleti oppure in caso di uso di mezzi di pagamento fraudolenti, tentativi di frode o qualsiasi altro reato.
Art. 7 Forma scritta
- Ferme restando le disposizioni inderogabili di legge, dichiari ed accetti che tutte le comunicazioni, informazioni e condizioni contrattuali – ivi incluse le presenti Condizioni Generali -, che ti verranno fornite o messe a disposizione in formato elettronico, soddisfano il requisito della forma scritta, quando richiesto dalla legge applicabile.
Art. 8 Procedura acquisto servizi e conclusione contratto
- Per procedere all’acquisto dei Servizi, ti sarà richiesto di registrare un account e di:
- fornire i dati personali quali: nome, cognome, telefono, codice fiscale e indirizzo di posta elettronica, dati relativi al nucleo familiare e i dati personali dei componenti del nucleo, informazioni sul reddito e sul patrimonio;
- selezionare il Servizio da acquistare: è possibile scegliere di acquistare uno o più Servizi contemporaneamente. In caso di utilizzo della funzione “Disponibile per te” presente nella sezione Bonus e Servizi potrai conoscere i Servizi, quali a titolo esemplficiativo e non esaustivo: le prestazioni sociali e/o agevolazioni fiscali o i servizi fiscali a cui puoi avere diritto, si informa che le risultanze potrebbero rivelarsi inesatte e dunque la Società non garantisce l’esistenza dei requisiti per vedere accolta la domanda inerente al Servizio da te acquistato;
- selezionato il Servizio richiesto, potrebbe essere richiesto di confermare la sussistenza dei requisiti necessari per usufruire del Servizio stesso cliccando il bottone “Conferma Requisiti”. Se ricevi la conferma di essere in possesso dei requisiti necessari per accedere al Servizio, potrai procedere all’acquisto dello stesso attraverso l’utilizzo del bottone “Aggiungi al Carrello”. Cliccando sul bottone “Aggiungi al Carrello” e completando la procedura di acquisto sino alla fase di chekout si procede all’invio della richiesta di acquisto del Servizio alla Società;
- una volta cliccato il bottone “Aggiungi al Carrello” sarà necessario procedere al pagamento del Prezzo del Servizio o procedere al chekout in caso di Servizi gratuiti, nel rispetto delle modalità indicate al successivi art. 10 e 11;
- una volta completato il pagamento del Prezzo, la Società provvederà ad inviarti entro 24 ore lavorative una e-mail di “RICEVIMENTO DELL’ORDINE E AVVIO DELLA SUA ELABORAZIONE”, contenente le seguenti informazioni:
- riepilogo dell’Ordine con le informazioni di ciascun Servizio acquistato e il relativo Prezzo;
- modalità di pagamento utilizzata e identificativo della transazione (numero d’Ordine);
- un rinvio alle presenti Condizioni Generali di Servizio;
- un rinvio alle Pratiche presenti sulla Piattaforma;
- i dati di contatto della Società;
- Ricevuta la mail “RICEVIMENTO DELL’ORDINE E AVVIO DELLA SUA ELABORAZIONE”, sarà inviata una mail riepilogativa delle modalità di evasione della Pratica. Dovrai accedere all’Area Riservata della Piattaforma e caricare nella sezione “Informazioni” i dati necessari e in quella “Documenti” la documentazione richiesta per ciascuna Pratica, nel rispetto dei limiti di tempo indicati, e trasmetterla tramite la Piattaforma all’Operatore.
- La Società ti comunicherà la conferma di presentazione della Pratica all’ente preposto mediante comunicazione trasmessa via e-mail e visibile in Piattaforma. Avrai anche la facoltà di aprire una chat con l’Operatore al fine di dialogare con lo stesso in merito alla Pratica. Attraverso la Chat l’Operatore ti potrà chiedere di aggiornare le informazioni o i documenti caricati. Ogni volta che l’Operatore ti contatta tramite chat, ricevi anche una mail. Dopo che hai aggiornato le informazioni o caricato i documenti necessari, come indicato dall’Operatore, dovrai trasmettere la Pratica, attraverso la Piattaforma cliccando sul bottone “Trasmetti all’Operatore”, all’Operatore che revisionerà la Pratica entro 24 ore lavorative. L’Operatore ti potrà contattare tramite chat per ulteriori chiarimenti.
- Il Contratto si considera concluso solo quando ricevi l’e-mail di “RICEVIMENTO DELL’ORDINE E AVVIO DELLA SUA ELABORAZIONE”, che conferma la presa in carico della Pratica da parte dell’Operatore. La Società non è tenuta ad erogare alcun Servizio in caso di mancato ricevimento del pagamento del Prezzo, anche per esito negativo del relativo metodo di pagamento. Solo alla conclusione del Contratto la Società trasmetterà l’Ordine all’Operatore per l’istruzione della Pratica.
- Qualora non dovessi ricevere la mail di conferma “RICEVIMENTO DELL’ORDINE E AVVIO DELLA SUA ELABORAZIONE” entro il termine di 24 ore lavorative dal pagamento del Prezzo dell’Ordine questo dovrà intendersi rifiutato dalla Società.
- Sei pregato di comunicare tempestivamente alla Società eventuali necessarie correzioni dei dati personali o degli Ordini all’indirizzo supporto@bonusx.it.
- Il Servizio sarà erogato una volta ricevuta tutta la documentazione necessaria relativa al Servizio da te acquistato.
- L’esecuzione della prestazione da parte dell’Operatore sarà pertanto condizionata all’invio, da parte tua, di tutte le informazioni richieste per il Servizio acquistato, nel rispetto dei termini temporali indicati nella pagina web di riferimento del singolo Servizio offerto.
- Una volta concluso il Contratto, potrai verificare lo stato di elaborazione di ciascuna Pratica selezionando nel menu il bottone “Pratiche”. La Piattaforma mostra le Pratiche finalizzate e quelle ancora in elaborazione.
Art. 9 Rifiuto o annullamento ordine
- La Società può a suo insindacabile giudizio non accettare o annullare l’Ordine da te effettuato nei seguenti casi:
- l’Ordine risulta incompleto o non corretto;
- i dati che hai fornito sono errati e/o incompleti;
- il pagamento non è stato ricevuto o è incompleto;
- nel caso in cui sia in corso tra te e la Società o tra te e uno o più degli Operatori una vertenza o un contenzioso legale relativo ad un precedente Ordine, in merito a precedenti violazioni delle Condizioni Generali di Servizio o dei Termini di Utilizzo;
- vi siano fondate ragioni per ritenere che tu stia utilizzando il Sito per scopi illegali o non leciti.
- Nei casi elencati all’art. 9.1 dalla lett. i. – v., la Società provvederà ad informarti dell’annullamento dell’Ordine inviando una comunicazione tramite e-mail, spiegando le ragioni per le quali non è stato dato seguito all’Ordine o perché è stato annullato. Nel caso in cui siano stati effettuati dei pagamenti, questi saranno rimborsati nel termine di 14 giorni dalla comunicazione di non accettazione o annullamento dell’Ordine.
Art. 10 Prezzo
- Il Sito riporta i Prezzi in Euro di ciascun Servizio acquistabile tramite la Piattaforma. È possibile che vi siano dei Servizi acquistabili gratuitamente. Il pagamento degli Ordini inviati mediante la Piattaforma viene effettuato nei confronti della Società o di gestori di servizi di pagamento che incassino i fondi per conto della Società medesima.
- Il Prezzo per l’acquisto dei Servizi indicati sia sul Sito sia nell’Ordine di acquisto sono comprensivi di IVA. Il solo Prezzo che farà fede sarà, in ogni caso, unicamente quello indicato nella sezione “Carrello” nel momento del pagamento che comprende eventuali sconti a cui hai diritto.
Art. 11 Modalità pagamento e fatturazione
- Il pagamento del Prezzo del Servizio potrà essere effettuato attraverso le modalità di pagamento da te scelte tra quelle indicate nella pagina di Checkout al momento dell’acquisto del Servizio medesimo.
- Una volta selezionata la modalità di pagamento e accettate le Condizioni generali di Servizio e i Termini di Utilizzo, si procede al pagamento cliccando sul bottone “Acquista” e la sessione di navigazione potrà essere trasferita sul sito del gestore del servizio di pagamento, al quale dovrai fornire i dati richiesti per il pagamento che verranno gestiti direttamente dallo stesso. Per ogni informazione sul trattamento dei dati di pagamento e sui termini e condizioni di servizio ti invitiamo a consultare la policy privacy e le condizioni di servizio del gestore prescelto.
- In caso di acquisto di Servizio gratuito dovrai accettare le Condizioni generali di Servizio e i Termini di Utilizzo, inserire le informazioni richiste senza specificare i dati relativi al pagamento, e procedere al chekcout cliccando sul bottone “Conferma”. La richiesta di acquisto della Pratica sarà inviata nel rispetto delle modalità indicate nel precedente articolo 8.
- In nessun momento della procedura di pagamento la Società sarà in grado di conoscere i tuoi dati di pagamento. Tali informazioni saranno infatti trasmesse direttamente al soggetto che gestisce il pagamento elettronico da te scelto attraverso una connessione protetta e crittografata. Dunque, la Società non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di dati da parte di terzi.
Art. 12 Limitazioni responsabilità
- La Società non risponde di danni che possano derivare dal Servizio erogato, fatti salvi i casi di dolo e colpa grave.
- La Società infatti presta unicamente un Servizio di assistenza a distanza di informativa e di trasmissione agli Operatori dei Servizi disponibili da te selezionati e, pertanto, non potrà essere ritenuta responsabile nel caso in cui: a) la Pratica/ prescelta non venga accolta dall’Operatore e/o dal soggetto/ente competente all’erogazione; b) gli Operatori non gestiscano con carattere prioritario la Pratica; c) gli Operatori non inoltrino e/o depositino la Pratica presso il soggetto competente all’erogazione, o la deposito fuori dai tempi richiesti; d) gli Operatori risultino inadempienti agli obblighi sugli stessi incombenti. In tali casi non potrai vantare alcun diritto di qualsivoglia natura nei confronti della Società.
- La Società non garantisce sul funzionamento della funzione Scoperta Bonus, ne consegue che, non sarà, pertanto, responsabile delle erronee risultanze fornite all’esito di tale procedura.
- Nei limiti di legge, la Società non potrà essere ritenuta responsabile per danni diretti e indiretti, specifici, incidentali, punitivi, cauzionali o consequenziali, derivanti dall’utilizzo del Sito, della Piattaforma e/o dei Servizi ivi offerti e basati su qualsiasi ipotesi di responsabilità nonché per controversie legali, civili, penali o amministrative, anche introdotte da parte di terzi.
- La Società non potrà essere ritenuta responsabile dei danni di qualsiasi natura e specie derivanti dall’impossibilità di utilizzo della Piattaforma, anche nel caso in cui sia riconducibile all’inadempimento dei suoi fornitori (servizio di pagamento, ecc.).
Art. 13 Diritto di recesso
- Hai diritto di recedere dal Contratto concluso con la Società tramite la Piattaforma entro 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data in cui hai ricevuto la mail di conferma dell’Ordine “RICEVIMENTO DELL’ORDINE E AVVIO DELLA SUA ELABORAZIONE”, senza alcuna penalità e senza necessità di specificare i motivi, conformemente e quanto previsto dal Codice del Consumo, a condizione che l’Operatore non abbia ricevuto da parte tua la richiesta di Pratica compilata. Con l’invio della Pratica compilata all’Operatore infatti accetti di dare esecuzione al Servizio e perdi il diritto di recesso.
- Per esercitare il diritto di recesso dovrai procedere come segue:
- inviare alla Società a mezzo mail all’indirizzo supporto@bonusx.it, una dichiarazione esplicita in cui sarà sufficiente inserire i tuoi dati anagrafici, quelli relativi all’Ordine e all’acquisto effettuato, l’intenzione di recedere dal Contratto con la richiesta di restituire il Prezzo pagato entro il termine di 14 giorni, o
- utilizzare il modulo di recesso allegato alle presenti Condizioni Generali, inoltrarlo alla Società all’indirizzo supporto@bonusx.it.
- Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato dalla Società, previa verifica della corretta esecuzione del diritto di recesso, nel minor tempo possibile e comunque entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è stato effettuato il recesso, se eseguito nel rispetto delle modalità sopra indicate.
- Per il rimborso verrà utilizzato lo stesso strumento di pagamento che hai utilizzato per l’acquisto, salvo accordo scritto di entrambe le parti.
- Qualora non siano rispettate le modalità ed i termini per esercitare il diritto di recesso, come precisato nel presente art. 13, non avrai diritto alla restituzione delle somme corrisposte alla Società.
Art. 14 Cancellazione account e chiusura
- Se sei registrato puoi disattivare il tuo account o richiederne la cancellazione attraverso l’interfaccia presente sul Sito “Cancella Account” a cui si accede dal bottone “Informazioni”, se possibile, o, se impossibilitato, inviando una comunicazione scritta all’indirizzo e-mai supporto@bonusx.it. La richiesta di eliminazione sarà presa in carico dalla Società e processata il prima possibile. Riceverai un’email di conferma una volta completata la cancellazione.
- Sei consapevole ed accetti che, nel caso in cui l’account fosse cancellato, la Società non potrà garantire la corretta erogazione dei Servizi acquistati precedentemente alla data di chiusura dell’account medesimo e che, pertanto, nulla potrai rivendicare dalla Società in tal senso e dunque neanche il rimborso degli importi versati per l’acquisto di eventuali Servizi.
- In caso di violazione da parte tua delle Condizioni Generali, dei Termini di utilizo o delle disposizioni di legge applicabili, la Società si riserva il diritto di sospendere o chiudere il tuo account in ogni momento e senza preavviso.
Art. 15 Disposizioni generali
- Ti impegni a mantenere riservate le tue Credenziali e accetti, nei limiti consentiti dalla normativa applicabile, di essere ritenuto unico responsabile per tutte le attività che svolgerai accedendo alla tua Area Riservata.
- Garantisci l’accuratezza, la completezza e la veridicità di tutte le informazioni fornite alla Società al momento della registrazione all’Area Riservata, impegnandoti, pertanto, a comunicare tempestivamente alla Società qualsiasi variazione delle stesse.
- Le presenti Condizioni Generali costituiscono l’intero accordo tra il Cliente e la Società in relazione all’acquisto dei Servizi e sostituiscono e rendono nullo e inefficace qualsiasi precedente accordo, bozza di accordo, disposizione, atto o accordo di garanzia di qualsiasi natura tra le parti, sia oralmente che per iscritto, in relazione a tale questione.
- Ai sensi delle presenti Condizioni Generali, la Società non sarà responsabile per eventuali errori o ritardi nell’esecuzione o nell’adempimento delle obbligazioni derivanti da cause non dipendenti dalla Società.
- Le presenti Condizioni Generali sono stipulate tra te e la Società. Nessun altro soggetto avrà il diritto di far rispettare i termini delle presenti Condizioni Generali.
- L’eventuale invalidità, inefficacia e/o nullità di una o più clausole delle presenti Condizioni Generali e/o dei singoli Contratti non comporterà l’invalidità, inefficacia e/o nullità delle restanti clausole.
- Non potrai cedere il Contratto, in tutto o in parte, a terzi senza previo consenso scritto della Società.
- La Società non garantisce che la Piattaforma funzionerà in qualsiasi ambiente operativo e che sarà sempre utilizzabile, senza interruzioni o errori, né che gli errori potranno essere corretti. L’accesso che ti è consentito alla Piattaforma è soggetto alla sola obbligazione di mezzi a carico della Società.
Art. 16 Sospensione o modifica condizioni
- Essendo la Piattaforma in costante evoluzione, essa è soggetta a modifiche puntuali e/o a interruzioni temporanee o definitive senza preavviso, in particolare per motivi di manutenzione. La Società declina qualsiasi responsabilità in caso di impossibilità di accedere alla Piattaforma a causa delle suddette modifiche
- In tale contesto, la Società si riserva la possibilità di interrompere, sospendere momentaneamente o modificare senza preavviso l’accesso all’intera Piattaforma o a parte di essa, al fine di effettuare la manutenzione o per altre ragioni, senza che dall’interruzione siano derivabili obblighi o risarcimenti.
- Qualsiasi nuova caratteristica, elemento o strumento che verrà aggiunto sul Sito sarà soggetto alle presenti Condizioni Generali. La versione più recente ed aggiornata delle Condizioni Generali sarà sempre disponibile, in qualsiasi momento, nell’apposita sezione del Sito. La Società si riserva la facoltà di aggiornare, cambiare o sostituire, nel rispetto della vigente normativa, qualsiasi parte delle presenti Condizioni Generali. Ogni eventuale modifica avrà efficacia a far tempo dalla pubblicazione della medesima sulla pagina dedicata. Per l’effetto, l’acquisto dei Servizi a seguito della pubblicazione di eventuali modifiche costituisce accettazione integrale delle stesse.
Art. 17 Proprietà intellettuale
- Qualsiasi uso, riproduzione, copia, diffusione di uno o più elementi della Piattaforma per un uso diverso da quello privato è vietato.
- L’utilizzo del Sito, della Piattaforma e dei loro contenuti non ti conferisce alcun diritto in relazione a diritti d’autore, disegni, marchi e tutti gli altri diritti di proprietà intellettuale e materiale menzionati, visualizzati o relativi ai Contenuti (di seguito definiti) sul Sito. Tutti i Contenuti, compresi i marchi d’impresa, i disegni e i modelli di terzi e i relativi diritti di proprietà intellettuale menzionati o visualizzati sul Sito, sono protetti dalle leggi nazionali e internazionali sulla proprietà intellettuale oltre che da altre leggi. Qualsiasi riproduzione, ridistribuzione o altro uso non autorizzato del Contenuto è proibito e può comportare sanzioni civili e penali. Puoi utilizzare il Contenuto solo previa autorizzazione scritta ed esplicita da parte della Società.
- Oltre ai diritti di proprietà intellettuale di cui sopra, per “Contenuto” si intende qualsiasi design, grafica, fotografia, compresi tutti i diritti di immagine e d’autore, suoni, musica, video, audio o testo presenti sul Sito.
Art. 18 Legge applicabile e foro competente
- Le presenti Condizioni Generali di Servizio e i singoli Contratti sono regolati esclusivamente dalla legge italiana ed in particolare dalle disposizioni del Codice del Consumo, con specifico riferimento alle disposizioni in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70 su taluni aspetti relative al commercio elettronico.
- Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali sarà devoluta al foro del luogo in cui risiedi o hai eletto domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano, salva la tua facoltà di adire un giudice diverso da quello del ”foro del consumatore” ex art. 66 bis del Codice del Consumo, competente per territorio secondo uno dei criteri di cui agli artt. 18, 19 e 20 del codice processuale civile.
- Qualora tu non abbia la tua residenza abituale in Italia è fatta salva l’applicazione delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del Paese in cui hai la residenza abituale, in particolare in relazione al termine per l’esercizio del diritto di recesso, al termine per la restituzione dei prodotti, in caso di esercizio di tale diritto, alle modalità e formalità della comunicazione del medesimo e alla garanzia legale di conformità.
- Se hai presentato un reclamo relativo a un contratto concluso tramite il Sito, ma non è stato possibile risolvere la controversia oggetto del reclamo, ti verranno fornite le informazioni in merito all’organismo o agli organismi di Alternative Dispute Resolution per la risoluzione extragiudiziale delle controversie (cc.dd. organismi ADR, come indicati agli artt. 141-bis e ss. Codice del Consumo), precisando se la Società si avvale o meno di tali organismi per risolvere la controversia stessa.
- In ogni caso la Società ti informa che per la risoluzione delle controversie sorte dall’esatta applicazione dei contratti disciplinati dalle disposizioni delle Sezioni da I a IV del capo I del Codice del Consumo è possibile ricorrere alle procedure di mediazione, di cui al D.LGS. 4 marzo 2010, n. 28.
- È fatta salva la possibilità di utilizzare le procedure di negoziazione volontaria e paritetica previste dall’articolo 2, comma 2, dello stesso D.LGS. 4 marzo 2010, n. 28.
- Inoltre, la Società ti ricorda che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/; attraverso la piattaforma ODR, potrai consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sei coinvolto.
- In ogni caso, qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale della controversia, sono fatti salvi i tuoi diritti di rivolgerti al giudice ordinario, e, se ne ricorrono i presupposti, di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis Codice del Consumo.
Art. 19 Protezione Dati Personali
- La Società dichiara e garantisce che tratterà i tuoi dati personali che acquisirà in sede di conclusione ed esecuzione dei Contratti, nel rispetto del Regolamento (UE) n. 679/2016 e della normativa nazionale sulla privacy (D.Lgs. n. 196/2003 e successive modifiche e integrazioni), come descritto nella Privacy Policy disponibile sul Sito a https://bonusx.it/privacy-policy/.
- La Società inoltre dichiara di aver adottato tutte le misure di sicurezza adeguate in ottemperanza al Regolamento UE 679/2016 e, per tale ragione, fermi i limiti di legge, non potrà essere ritenuta responsabile altresì per perdite di dati (anche dati personali), diffusione accidentale di dati personali o particolari, e per qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, hacker, cracker, virus, ecc., né per disservizi, interruzioni dei servizi e/o danni imputabili a causa di forza maggiore, quali il fatto del terzo ed altri eventi di difficile o impossibile previsione che impedissero, in tutto o in parte, di adempiere nei tempi o nei modi concordati ai termini di contratto.
- Ti assumi inoltre ogni responsabilità in relazione alla conservazione e/o l’archiviazione dei tuoi dati o documenti, impegnandoti a conservare gli originali o le copie dei documenti caricati sul Sito ed effettuare il backup di tutti i documenti forniti alla Società.
- Per ogni ulteriore informazione sulla Privacy Policy è possibile contattare direttamente il seguente indirizzo e-mail: dpo@bonusx.it.
Art. 20 Clausola di salvaguardia
- Nel caso in cui una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni Generali sia ritenuta illegale, nulla o inapplicabile, tale disposizione sarà comunque applicabile nella misura massima consentita dalla legge mentre la parte inapplicabile sarà considerata separata dalle presenti Condizioni Generali. Tale circostanza non influenzerà la validità e l’applicabilità di qualsiasi altra disposizione rimanente.
Art. 21 Servizio utenti
- Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite posta elettronica al seguente indirizzo di posta elettronica: supporto@bonusx.it.
Allegato
Modulo Recesso
“Spettabile SimplifAI Ted s.r.l. con sede in Milano, Via Roberto Lepetit n. 18, P.IVA 11237050965, e-mail: supporto@bonusx.it, PEC: simplifai.ted@pec.it
Con la presente il/la sottoscritto/a _________________________(inserire nome e cognome del consumatore che ha concluso il contratto), con l’invio del presente modulo notifico il recesso dal contratto di vendita dei seguenti servizi (________________), ordinati in data ______________ (inserire data di conclusione del contratto) e confermati in data______________________ (inserire data di ricevimento della comunicazione di conferma dell’ordine).
Chiedo il rimborso di tutti i pagamenti da me effettuati, pari ad Euro _____________________ (inserire importo pagato) mediante ___________________________ (inserire metodo di pagamento utilizzato per pagare il prezzo) entro lo stesso termine.
Data
Firma del consumatore”