Business Development Specialist
In Europa, circa il 40% degli aventi diritto a bonus pubblici non riesce a ottenerli. BonusX è la prima startup gov-tech in Italia che facilita la scoperta e l’accesso ai tuoi servizi pubblici e ad altre opportunità.
Con oltre 60.000 utenti e 5.000.000 € di bonus fatti erogare, la nostra piattaforma utilizza un linguaggio semplice e interfacce intuitive consentendo la gestione digitalizzata dei documenti, per pratiche come Attestazione ISEE, Modello 730, Reddito di Cittadinanza e Assegno Unico.
Farai parte del nostro team di Marketing and Operations con l’obiettivo di coordinare e curare lo sviluppo B2B di BonusX. In particolare, sarai il principale referente per la ricerca e l’ingaggio dei nostri partner operativi e commerciali. Siamo una squadra di creativi, sviluppatori, marketer che ha l’obiettivo di creare soluzioni che possano semplificare sempre di più la burocrazia e il contatto tra le persone e l’estrema varietà di opportunità offerte da enti pubblici e privati. Non ci spaventa la complessità e miriamo al miglioramento continuo. Nel tuo ruolo, potrai fare tua la nostra mission e generare risultati a grande impatto sociale.
Responsabilità
- ti occuperai della ricerca, selezione e onboarding di partner operativi (come CAF, commercialisti e istituti finanziari) con elevati standard qualitativi;
- ti occuperai della ricerca, selezione e onboarding di partner commerciali (come aziende, associazioni ed enti del terzo settore);
- curerai le relazioni con i partner, monitorando l’andamento dei risultati, tracciando potenziali ottimizzazioni di processi e tecnologia, e creando metodologie di ingaggio e fidelizzazione;
- analizzerai i processi attuali e futuri per ottimizzare il funnel di ricerca e selezione garantendo incrementali aumenti dei conversion rate e dei volumi;
- analizzerai il mercato e supporterai il management nello sviluppo di nuove strategie operative e commerciali.
Chi cerchiamo
- laurea in Economia o affini;
- 3+ anni di esperienza in analoghi ruoli commerciali;
- ottime doti di comunicazione e presentazione su diversi media: telefono, email, social, face-to-face;
- ragionamento critico e analitico;
- ottima organizzazione e prioritarizzazione del lavoro;
- orientamento al risultato, con tracciamento di target e KPI;
- personalità propositiva e strategica (business acumen);
- utilizzo avanzato di MSOffice e GSuite, con focus su Excel o Google Sheet;
- buona conoscenza dell’inglese parlato e scritto (B2).
Sono un plus:
- un forte interesse nel settore tecnologico;
- previa esperienza con pubbliche amministrazioni o in ambito fin-tech, insur-tech o affini;
- essere un data-lover.
Cosa offriamo
- contratto a tempo indeterminato;
- RAL competitiva commisurata all’esperienza;
- ruolo a forte impatto sociale;
- ottime possibilità di crescita;
- piano formativo finanziato dall’azienda;
- ottimo equilibrio lavoro/vita privata;
- lavoro full-remote (sedi a Milano e Napoli) con possibilità di smart working dall’estero;
- il nostro pacchetto di welfare aziendale.